la letteratura in un palmo di mano

LA MANO EDIZIONI

Aggiornamento: 8 apr 2021



Il mercato editoriale è in netto recupero. Gli ultimi due anni vedono un segno più e rispetto alle perdite registrate nel primo periodo del lockdown, l'intero settore riesce a far fronte alla crisi e ad avere uno slancio progressivo. Probabilmente questo effetto è anche il frutto della chiusura - ribadita anche in questa fase - di cinema, teatri e luoghi preposti alla socialità. E' in periodi vuoti come questo che i libri acquistano nuovamente tutto il loro potere e la loro rilevanza e, per questo motivo, gli editori e i librai hanno reagito moltiplicando gli eventi online: gli abituali incontri con gli autori - seppure in questa forma diversa dalla più classica conversazione in libreria - si sono moltiplicati. I libri, poi, hanno acquisito una centralità anche nelle trasmissioni televisive e con gli scrittori che sono diventati ospiti fissi dei talk-show. Il libro, così, è tornato ad avere una sua centralità nel panorama culturale. In questo quadro generale La Mano Edizioni si propone di offrire una propria visione di offerta culturale; una visione che si snoda sulle linee della mano: la linea del cuore, la linea della vita, linea del sole e la linea della fortuna. Ognuna percorrerà un filone specifico e l'insieme delle linee formerà il nostro piano editoriale. Nuovi Autori, Classici, Contaminazioni e Autori a Km0 . Tutte le collane hanno come comune denominatore quella che noi definiamo "Lettura Solidale", che in altre parole significa che per ogni libro, una parte del prezzo di copertina viene devoluta in progetti e attività culturali che ci vengono segnalate direttamente dai lettori. La Mano Edizioni avrà a breve un sito dedicato dove potrete trovare tutti i libri in uscita, quelli in catalogo, gli incontri con gli autori e tutte le news sulle nostre attività editoriali.


33 visualizzazioni0 commenti

Aggiornamento: 8 apr 2021



Dovunque è Legnano è un racconto della città, delle sue eccellenze, delle sue particolarità, della sua grandeur, attraverso le rarità inedite e i grandi pezzi della collezione privata di Franco Pagani, le cui curiosità abbracciano diversi decenni tra la fine dell'Ottocento e la metà del Ventesimo secolo.

Un racconto che traccia un percorso tra la storia, le industrie, le scuole, le vie e i palazzi, le strade, i personaggi illustri, fino alle grandi competizioni sportive, mostrando aspetti della vita di Legnano inediti e decisamente peculiari di questa città.

15 visualizzazioni0 commenti